20.6 C
New York

Lies of P tutti i segreti che non conosci

Pubblicato il:

Lies of P è un titolo pieno di segreti o per meglio dire, Easter Egg e curiosità. Ci sono un sacco di cose da scoprire e dettagli da notare ed in questo articolo voglio parlarti di quattro curiosità che ho scoperto giocando al Souls-Like.

Ci sono molte curiosità e molte si trovano all’Hotel Krat, l’HUB del gioco. Sta di fatto che avanzando nel gioco continueremo a scoprire molte altre piccola curiosità come ad esempio l’Easter Egg di Sherlock Holmes o quello di Bloodborne.

Il gatto segreto del Hotel Krat

All’Hotel Krat potremmo trovare un pet, nemmeno tanto nascosto che nasconde una curiosità. Quando arriveremo per la prima volta al Hotel Krat potremmo incrociare un felino, bello comodo sul suo cuscino dietro alla ragazza che ci modifica le armi.

Il gatto quando interagiremo con lui riconoscerà che siamo dei burattini e dunque, non fidandosi, ci soffierà e ci allontanerà. Però c’è un modo per potersi fare amico il felino, ed è abbastanza lungo ed ora ti spiego perché.

Il gatto sente che sei un burattino ed il problema si può risolvere in una maniera molto semplice: iniziando a percorrere la via dell’Umanità. Questa via inizierà a rendere sempre di più Pinocchio un essere umano, bugia dopo bugia, ed il gatto, sentendo che siamo degli umani si lascerà andare.

Potrai arrivare fino al punto di tenerlo in braccio con fusa e varie cose piacevoli. Non è un vero e proprio Easter Egg o un segreto ma è, in ogni caso, un contenuto molto interessante e carino da scoprire. Poteva esserci di meglio? Forse, ma chi siamo noi per rinunciare all’amore di un gattino?

Come avere dell’Energia Favola gratis per ogni boss

Una meccanica molto interessante è quella che riguarda l’Energia Favola, quell’energia che potremmo sfruttare per dare dei colpi particolari o potenziare la nostra arma. Ad esempio, con l’energia favola si può battere in maniera molto facile un boss.

Averla sempre carica insomma non è affatto male, e c’è un modo per poterla caricare nel momento del bisogno. Vi basterà recarvi all’Hotel Krat prima di una boss fight o prima dei “momenti di bisogno” ed entrare nella zona d’addestramento.

La zona d’addestramento, ogni volta che varcate la soglia, vi caricherà completamente tutte le cariche favola che avete sbloccato sul vostro personaggio. Una funzione utile e molto piacevole da utilizzare ogni volta che si può.

Anche questa è solamente una meccanica utile e piacevole da utilizzare ma è a dir poco comoda. Io, personalmente, mi ritrovo ad utilizzarla in molte situazioni anche semplicemente prima di ogni boss fight.

Come trovare delle animazioni segrete 

Ti ricordi quando ad inizio articolo ti ho parlato dell’Easter Egg di Bloodborne? Ebbene, si può sbloccare solamente con un gesto, o animazione, particolare che permette di ottenere l’Easter Egg. Dunque come si possono ottenere questi gesti? Ci sono molti modi a dire la verità.

Parliamo di eventi, di missioni oppure, nel caso più particolare, leggendo delle lettere. La mia raccomandazione è di leggere sempre ogni singolo manifesto, libro o qualsivoglia cosa si possa leggere non appena la si trova.

In questa maniera si può ottenere un enorme quantità di gesti utili per fare un sacco di cose all’interno del gioco. Per fare un esempio, usando la gesture preghiera potremmo pregare davanti ad una statua per sbloccare un messaggio segreto.

Similmente, a volte queste animazioni ci servono per sbloccare dei dati cifrati che potremmo portare da Venigni per scoprire dei nuovi Easter Egg o contenuti nascosti all’interno del gioco. Nuovamente una meccanica particolare che potresti scoprire anche da solo, ma molto utile.

Lies of P tutti i segreti

Il segreto della Lingua dei Pupazzi 

Ora arriviamo al contenuto più particolare che mi ha affascinato più di tutti quelli menzionati fino ad ora: La lingua dei Pupazzi. Quando incontriamo dei boss pupazzi essi ci parleranno con una lingua a noi sconosciuta. A prima visione incomprensibile.

In realtà un modo c’è, devi considerare che se attivi i sottotitoli ti troverai davanti dei messaggi scritti in caratteri strani. Quello che vedi è Inglese con un font molto particolare creato appositamente per il gioco. Ad una prima visione non sembra leggibile, anche perché ovviamente i dialoghi avvengono durante la boss fight.

Però, eseguendo uno screenshot, un video o qualsivoglia cosa e guardando bene i caratteri riuscirai a tradurre quello che vedi. Il problema si può alternativamente risolvere in un altra maniera, una volta arrivati al NG i dialoghi delle marionette verranno automaticamente tradotti grazie ad un oggetto dato da Venigni alla fine del gioco.

La lingua dei Pupazzi è davvero un contenuto fantastico che rende il gioco ancora più ricco e particolare, il fatto che dal NG le parole vengano tradotte è un motivo in più per completare un altra run nel titolo.

Tutti i segreti di Lies of P

A breve vedrai altri articoli ed altri video ricchi di segreti ed Easter Egg, a breve ti parlerò dell’Easter Egg di Sherlock Holmes, un contenuto super interessante a mio dire. Quindi t’invito a rimanere sintonizzato sul sito.

Lies of P ha molto da offrire e regalano emozioni molto più vivide di molti altri giochi, mi viene da menzionare, giusto per fare un esempio Lords of The Fallen, che per quanto abbia la nomea di Tripla A non riesce a passare le stesse emozioni.

Per ora, gustiamoci questo piccolo grande gioco a pieno del suo potenziale e come al solito cerchiamo di scoprirne ogni più piccolo dettaglio, fino in fondo. Almeno io, in questa maniera riesco a godermi appieno un gioco e ad amarlo.

Prima di salutarci ti ricordo di visitare il nostro canale Youtube, di rimanere sulle pagine del nostro blog per rimanere aggiornato sul mondo dei videogiochi e che, infine, se ti va di conoscere altri giocatori abbiamo un gruppo Facebook apposito.

Articoli Correlati

spot_img

Articoli Recenti