In questa guida su Remnant 2 andrò a parlarti di tutti i mutatori presenti nel titolo. Per potenziarsi durante la nostra avventura esistono diversi modi ed incastri e tra questi spiccano i Mutatori, degli oggetti che potremmo utilizzare, dopo averli trovati, per poter potenziare le nostre armi da fuoco.
In Remnant 2 ci sono ben 30 Mutatori che potremmo utilizzare e nonostante alcuni siano presenti nel Ward 13, dal mercante Dwell, per trovarli tutti dovrai esplorare a fondo il mondo di gioco.
Come funzionano i Mutatori di Remnant 2
Partiamo dal presupposto che i Mutatori sono molto meno ostici da trovare rispetto agli Archetipi o ad altri contenuti presenti nel titolo. Quasi tutti i Mutatori che non potrai acquistare da Dwell potrai ottenerli affrontando una specifica Boss Fight.
Una volta sbloccati i Mutatori potrai potenziarli fino al livello 10 ed è solamente a quel punto che essi sbloccheranno il loro vero potenziale. Per potenziarli dovrai andare, stranamente, da Dwell. Una volta nel suo negozio potrai decidere di potenziare i tuoi Mutatori preferiti.
Per potenziare i Mutatori sfrutterai Scarti e Cristalli di Luminite Corrotta, che potrai ottenere affrontando i mini boss contraddistinti da un bagliore rosso. Inoltre, se potenzierai un Mutatore al 10 potrai ottenere il Trofeo Trasmutazione.
Ora che sai come funzionano i Mutatori e il momento di scoprirli tutti, nel seguente elenco vedrai tutti i Mutatori, il loro utilizzo e nome e come ottenerli.
Mutatori per armi da mischia
- Derviscio (Dervish)
Effetto: incrementa il danno da mischia del 20% per 10 secondi quando si usa un’abilità
Acquistabile da Dwell presso il Ward 13 - Disimpegno (Disengage)
Effetto: gli attacchi da mischia aumentano il danno del successivo colpo in evasione del 4% per 7,5 secondi
Ottenibile come ricompensa dopo aver sconfitto il mini boss Progenie su N’Erud - Sfortuna (Misfortune)
Effetto: aumenta i danni da mischia del 5% per ogni stato negativo applicato al nemico (cumulabile fino a 5 volte)
Ottenibile come ricompensa dopo aver sconfitto il boss Firth a Losomn (per incontrarlo devi scegliere la carta Il Diavolo durante l’enigma del Giullare nel Palazzo) - Iperattivo (Overdrive)
Effetto: gli attacchi critici aumentano danni e possibilità di ulteriori colpi critici del 5% per 7,5 secondi (cumulabile fino a 5 volte)
Ottenibile come ricompensa sconfiggendo il boss Avvizzimento all’interno del dungeon Il Lamento a Yaesha - Rinvigorimento (Reinvigorate)
Effetto: riduce del 25% il costo in resistenza di ogni attacco caricato
Ottenibile sconfiggendo il mini boss Defiler nei Campi Dimenticati di Yaesha - Rancore (Resentment)
Effetto: aumenta i danni del 10% se la barra della vita grigia è presente
Acquistabile da Dwell presso il Ward 13
- Spezzascudi (Shield Breaker)
Effetto: gli attacchi in mischia garantiscono uno scudo pari al 2% della vita massima per 10 secondi (cumulabile fino al 20%)
Acquistabile da Dwell presso il Ward 13
- Costante (Steadfast)
Effetto: gli attacchi caricati non possono essere bloccati e riduce qualsiasi danno in entrata del 10%
Ottenibile sconfiggendo il boss corrotto Boia a Losomn (sotto la sala delle statue nella Galleria Distrutta, il passaggio si trova sulla parete rotta a destra, dietro al quadro appoggiato a terra). Esplorando la zona troverai anche l’arma Mazzafrusto Ornato e l’anello Pietra dei Sogni Zaffiro - Picchiatore (Striker)
Effetto: ogni attacco in mischia incrementa il danno del 3% per 10 secondi (cumulabile fino a 5 volte)
Ottenibile come ricompensa dopo aver sconfitto l’aberrazione rinchiusa nel capanno sul retro del Manicomio di Morrow a Losomn - Trasferimento (Trasference)
Effetto: gli attacchi in mischia generano il 5% di munizioni per entrambe le armi da fuoco (richiede un cooldown di 10 secondi)
Ottenuto uccidendo il Cadavere Fetido all’interno del Centro di Estrazione su N’Erud - Lama Vampirica (Vampire Blade)
Effetto: aumenta il danno del 10% se un nemico affetto da sanguinamento si trova in un raggio di 10 metri
Ottenibile sconfiggendo Infetto a Fine di Endaira su Yaesha - Colpo Vendicativo (Vengeful Strike)
Effetto: il danno in mischia aumenta del 20% ogni volta che la vita scende sotto il 50%
Ottenibile come ricompensa dopo aver sconfitto Bastione, il boss segreto nel Labirinto a protezione del Bastone del Labirinto - Signore delle armi (Weaponlord)
Effetto: ogni attacco normale aumenta del 7% il danno dell’attacco caricato successivo (cumulabile fino a 5 volte)
Acquistabile da Dwell presso il Ward 13
Mutatori per armi da fuoco
- Bandito (Bandit)
Effetto: dona il 10% di possibilità di recuperare i proiettili sparati per ogni colpo andato a segno
Ottenibile come ricompensa dopo aver sconfitto Il Predatore dei Boschi e L’Arciere Nodoso a Yaesha. Lo spawn di questo scontro è del tutto casuale e possibile esclusivamente nei seguenti dungeon: Campi Dimenticati, Giardini Imperiali e Nido senza nome - Batteria (Battery)
Effetto: ogni colpo dalla distanza andato a segno aumenta del 10% i successivi danni verso punti deboli (cumulabile fino a 5 volte)
Acquistabile da Dwell presso il Ward 13
- Tessiproiettili (Bulletweaver)
Effetto: l’utilizzo di mod aumenta la frequenza di fuoco dell’arma del 10% per 7 secondi
Rilasciato dal doppio boss Atrofia e Predatore della Putrefazione a Fine di Endaira in Yaesha - Calma mortale (Deadly Calm)
Effetto: continuare a mirare dopo le uccisioni aumenta il danno dalla distanza fino al 10% per 10 secondi
Acquistabile da Dwell presso il Ward 13 - Estensore (Extender)
Effetto: aumenta del 20% la capacità del caricatore dell’arma su cui è installato il Mutatore
Ottenibile sconfiggendo il boss Putrefazione nei dungeon Il Camino o Il Lamento a Yaesha - Sicura (Failsafe)
Effetto: la mod sull’arma in cui è installato il Mutatore causa il 10% in più di danno
Attiva il pannello che sterilizza la stanza segreta della Stazione Dormiente di N’Erud invece di uccidere tutti i nemici manualmente. Il Mutatore ti verrà consegnato come ricompensa per aver sconfitto il boss che apparirà di conseguenza - Retroazione (Feedback)
Effetto: utilizzare la mod dell’arma su cui è installato il Mutatore ricarica il 10% di potere mod per 10 secondi
Acquistabile da Dwell presso il Ward 13
- Proiettile fantasma (Ghost Shell)
Effetto: dopo 3 colpi a punti deboli andati a segno, quello successivo causa il 20% di danno in più
Ottenibile interagendo con il Frutto Thaen Marcio in Corte della Vedova, su Yaesha. L’oggetto si trova in una zona segreta, per sbloccarla dovrai interagire con la statua del Cervo Rosso indossando il Sigillo del Cervo Rosso - Armonizzatore (Harmonizer)
Effetto: aumenta del 10% il danno provocato dalle mod
Acquistabile da Dwell presso il Ward 13
- Agilmente (Lithely)
Effetto: aumenta la velocità di ricarica del 3% per 7 secondi per ogni nemico ucciso tra una ricarica e l’altra (cumulabile fino a 5 volte)
Ottenibile sconfiggendo Barghest il Vile nel Rifugio del Coltivatore a Losomn - Momentum
Effetto: quando l’arma mette a segno un colpo critico aumentano i danni e la possibilità di ulteriori critici dell’1,5% per 3 secondi (cumulabile fino a 10 volte)
Rilasciato da Mantagora presso i Giardini Imperiali di Yaesha - Rifondatore (Refunder)
Effetto: i proiettili sparati dall’arma hanno il 20% di possibilità di non essere consumati
Rilasciato da E.D. Alpha nella Torre dell’Invisibile su N’Erud - Uccisore (Slayer)
Effetto: ricaricare aumenta il danno del colpo successivo del 10% per 3 secondi
Acquistabile da Dwell presso il Ward 13
- Supercarica (Supercharger)
Effetto: aumenta la velocità di ricarica di archi e fucili a fusione del 10%
Ottenibile sconfiggendo il boss Bane, nella Terra dei Root. Per scoprire come trovarlo segui le indicazioni per sbloccare l’archetipo Invasore - Timewave
Effetto: usare le mod causa rallentamento ai nemici che si trovano in un raggio di 7,5 metri per 3,5 secondi
Può essere trovato sia nella Stazione del Treno che nella Torre dell’Invisibile di N’Erud. Nel primo caso per ottenerlo dovrai interagire con la macchina all’interno del passaggio segreto in cui si trova l’Anello Variabile Costante, nel secondo invece dovrai uccidere l’aberrazione che apparirà dopo aver interagito con la fonte di energia in fondo al percorso che troverai entrando nel grosso buco presente nell’area principale - Trasporre (Transpose)
Effetto: raccogliere proiettili aumenta il danno degli attacchi a distanza del 10% per 20 secondi
Ottenibile uccidendo W.D. 109 su N’Erud, all’interno dei dungeon Centro di Estrazione o Dominio Putrido - Ferite Contorte (Twisting Wounds)
Effetto: aumenta i danni a lungo raggio del 10% contro nemici affetti da sanguinamento
Ottenibile uccidendo l’aberrazione Gorge all’interno dei dungeon Essiccatoio del Cotone o Quartiere del Macellaio a Losomn
Cosa devi sapere sui Mutatori prima di salutarci
Come avrai potuto capire, la difficoltà più grande non è tanto battere i boss, ma piuttosto trovare tutti i luoghi nel nostro mondo. Essendo Remnant 2 un gioco procedurale ogni volta il tuo mondo sarà composto da zone differenti.
In pratica dovrai resettare un sacco di volte il gioco, in modo da far comparire tutte le zone che ti servono per ottenere ogni singolo Mutatore del mondo. Anche solo trovare tutti i Mutatori vi donerà svariate ore di gioco.
E tu, avevi tutti i Mutatori di Remnant 2? Fammi sapere quanti ne possedevi e soprattutto quanti ne hai già potenziati al 10 per scoprire il loro vero potenziale.
Prima di salutarci ti ricordo di visitare il nostro canale Youtube, di rimanere sulle pagine del nostro blog per rimanere aggiornato sul mondo dei videogiochi e che, infine, se ti va di conoscere altri giocatori abbiamo un gruppo Facebook apposito.