18.2 C
New York

Baldur’s Gate 3 speedrun batte ogni singolo record

Pubblicato il:

Baldur’s Gate 3 Speedrun di tutto rispetto batte ogni record attualmente stabilito. Naturalmente non parliamo di una speedrun normale, ma di una di quelle speedrun fatte sfruttando bug e Glitch.

Il nostro campione ha difatti scoperto questo nuovo metodo che permette di saltare praticamente tutto l’atto 1 e l’atto 2, per poi tornare al metodo solito di speedrunning in cui si salta in giro per il mondo con Gale.

Baldur’s Gate speedrun batte ogni record attuale

Nel misterioso mondo dei speedrunner di Baldur’s Gate 3, un trucco spaventosamente innovativo sta rivoluzionando il panorama competitivo.

Questi giocatori esperti hanno svelato un metodo inquietante per abbattere i record di gioco, completando l’epica avventura in tempi incredibilmente brevi, talvolta addirittura inferiori ai quattro minuti.

In questo articolo, esploreremo come il corpo senza vita di Shadowheart, uno dei personaggi principali del gioco, è diventato la chiave per questi exploit sorprendenti.

Secondo quanto riportato su speedrun.com, è stato ImTaiyl il pioniere di questa tecnica, completando il gioco in soli 3 minuti e 57,96 secondi nella categoria Any%. Poco dopo, Mae ha fatto seguire un altro exploit notevole, completando l’avventura in 4 minuti e 15 secondi. Come è possibile raggiungere risultati del genere?

baldur's gate 3 speedrun shadowboxing

La tattica del “Shadowboxing” come superare due atti in un colpo

Il cuore di questa tecnica rivoluzionaria è nota come “Shadowboxing”. Accoppiata alla combo di incantesimi che coinvolge Gale, Enhance Leap e Feather Fall, questa strategia consente di saltare virtualmente l’intero gioco, tagliando via una considerevole porzione di contenuti.

Per mettere in pratica questa procedura, i giocatori devono innanzitutto eliminare Shadowheart, un membro del gruppo di avventurieri. Successivamente, il corpo di Shadowheart viene collocato all’interno di una cassa, come ad esempio quella che può essere trovata nell’accampamento.

Dopo di che, viene appiccato il fuoco a tutto ciò che li circonda. Attraverso una serie di abilità e manipolazioni ben calibrate, i giocatori si ritrovano improvvisamente catapultati alla fine del secondo atto del gioco, dove possono riprendere le tecniche di speedrunning più tradizionali, focalizzate sugli incantesimi di Gale.

Tuttavia, è importante notare che Baldur’s Gate 3 può essere affrontato nel modo tradizionale su PC e sarà disponibile su PS5 a partire dal 6 settembre 2023. Inoltre, nei prossimi mesi, il gioco sarà lanciato anche su Xbox Series X e S.

Gli Speedrunner colpiscono ancora

In conclusione, il mondo dei speedrunner di Baldur’s Gate 3 continua a stupire con le loro innovative scoperte. Questa tattica inquietante con il corpo di Shadowheart ha dimostrato ancora una volta quanto possa essere creativo e imprevedibile il mondo del gaming competitivo.

Io mi sono sempre chiesto però, come fanno queste idee a venire alla mente a dei giocatori: perché mai dovrei infilare il corpo esanime di Cuoreoscuro in una scatola? E darle pure fuoco.

D’altro canto però, questi strani escamotage continuano a fornire metodi alternativi per completare in velocità svariati giochi, la mia domanda è, è rimane… perché? Come ti può venire un idea del genere?

Prima di salutarci ti ricordo di visitare il nostro canale Youtube, di rimanere sulle pagine del nostro blog per rimanere aggiornato sul mondo dei videogiochi e che, infine, se ti va di conoscere altri giocatori abbiamo un gruppo Facebook apposito.

 

Articoli Correlati

spot_img

Articoli Recenti