18.2 C
New York

Naraka Capture the Spirit Well la modalità perfetta

Pubblicato il:

Oggi, finalmente sono riuscito a provare in Naraka Capture the Spirit Well e… ne sono rimasto colpito. Ci troviamo davanti ad una modalità vista e rivista in ogni FPS: ci sono cinque zone da mantenere fino al raggiungimento dei punti della vittoria. Dunque, su questo fronte, niente di nuovo.

Però, l’asso della manica di Naraka, è il suo metodo di combattimento. Una modalità simile io non l’avevo mai vista, ma forse pecco d’ignoranza. In caso illuminatemi nei commenti. Capture the Spirit Well è una modalità che mi è piaciuta, ci sono dei lati positivi e dei lati negativi che ora vi andrò a raccontare.

Cos’è Capture the Spirit Well in Naraka

Capture the Spirit Well è una modalità molto particolare nel mondo di Naraka che ci inserisce in un arena, nella quale dovremmo combattere contro un altro team composto da 12 giocatori per lato, divisi in quattro team da tre. L’obbiettivo e raggiungere i mille punti prima dell’altra squadra.

I punti si possono ottenere mantenendo le posizioni, A, B, C, D, E il più a lungo possibile, abbattendo gli avversari e completando delle missioni che potrebbero nascere sulla mappa.

La durata media di una partita si aggira attorno ai venti minuti, un tempo abbastanza onesto vista la quantità di cose da fare e la frenesia della modalità. Ogni giocatore può decidere il suo eroe e cambiarlo quando vuole.

Inoltre, anche le armi funzionano allo stesso modo, hai un arma per tipo di rarirtà blu e sta a noi decidere quale far scendere in campo. Che siano due armi corpo a corpo o due a distanza è indifferente, sta a te la scelta.

Naraka Capture the Spirit Well i lati negativi

A me piace iniziare subito con i lati negativi, cosi poi tutto sembra più bello ed allegro. La prima criticità che mi sento di affermare è: troppo tempo d’attesa se si gioca soli. Purtroppo il gioco ti richiede un team da tre a prescindere da qualsiasi cosa e giocando da solo ho riscontrato un attesa non indifferente. Una quindicina di minuti per poter entrare.

Inoltre, quello che a me da un enorme fastidio, è il fatto che questa modalità sia aperta solo in determinati orari, solitamente la nostra sera. Perché limitare l’attività di una modalità ad un orario specifico?

Cosi facendo vai a impossibilitare determinati giocatori, dei casual gamer, che non possono giocare la sera, perché magari hanno dei figli. Capisco che la modalità non è quella principale del gioco ma cavolo.

Con questo le mie critiche, o lati negativi, sono finiti, effettivamente sono cose di poco conto ed abbastanza risolvibili, per esempio, per mitigare il problema del team e della lunga attesa si può usare l’app di Naraka.

Naraka Capture the Spirit Well i lati positivi

Passiamo dunque ai lati positivi della modalità. Mi è piaciuta ed anche molto. Ci troviamo in una modalità diversa dal solito perfetta per staccare dal gioco base di Naraka. Ovviamente, ci troviamo sempre in un PvP ma diverso.

La frenesia della modalità non mi è dispiaciuta nemmeno quando mi sono ritrovato praticamente contro tutto il team avversario senza possibilità di vittoria. La situazione può variare in qualsiasi momento ed è perfetto così.

La possibilità di scegliere le proprie armi, e quindi scendere in campo con il proprio set up preferito e divertente e non richiede di dover trovare degli oggetti specifici per sentirsi a proprio agio proprio come nella modalità battle Royale principale.

Ed anche gli eroi hanno ovviamente un enorme impatto sul gameplay. Se ci ritroviamo contro un Thianai, solamente il gruppo può salvarci se il gigante ha un team nei dintorni. Riuscire a giocare questa modalità mi ha effettivamente divertito.

naraka capture the spirit well

Com’è andata la mia prima partita in questa modalità

Lo ammetto, non sono mai riuscito ad incastrare gli orari per giocare in Naraka Capture the Spirit Well e quindi quella che vedete era la mia prima partita. Ovviamente il Set Up è quello mio canonico, Tessa, spadone e Moschetto.

Tessa, effettivamente com’era stato preannunciato da molti, è un mostro in questa modalità grazie alle sue nuove abilità e le armi, fanno la differenza in base al tuo stile di gioco.

Ovviamente, nonostante il mio entusiasmo, ho perso il match, ma per tutti i 20 minuti mi sono trovato a giocare in una maniera diversa. Sai, nella modalità Battle Royale, molto spesso giri con l’ansia di non trovare oggetti ed equipaggiamenti adatti per arrivare fino alla fine.

In questo caso, si è più tranquilli, anche se si muore si rinasce e dunque ci si può permettere di giocare più aggressivi senza pensare troppo al perdere la partita alla prima dipartita.

Naraka Capture the Spirit Well mi ha stupito

La modalità è davvero particolare da giocare, per capirci, giocandola all’arma bianca è tutto diverso. I miei venti minuti di partita mi hanno incollato allo schermo, quello che effettivamente deve fare una modalità di gioco come questa.

Inoltre, non mi sono mai fatto prendere troppo dal nervoso, ho sempre avuto un enorme calma salvo rare eccezioni nei giochi, ed in questo caso non è stato diverso, anzi mi sembrava tutto perfettamente bilanciato.

Credo che questa modalità sia molto utile non tanto per fare esperienza dell’account, quanto per portare su le armi. Utilizzando per venti minuti la stessa arma è salita di livello in un lampo.

Infine, con mio estremo stupore, nonostante la sconfitta sono arrivato primo nel team e mi sono ritrovato anche una medaglia per il maggior numero di danni inflitti. Ho chiuso con 10 eliminazioni, più di tutto il mio team, e con un sacco di danni. Direi che è andata bene.

naraka capture the spirit well

Il mio parere finale su Capture the Spirit Well

Capture the Spirit Well è una modalità divertente, bella da giocare ed ottima per staccare dal solito Naraka. Peccato però per gli enormi tempi d’attesa se si gioca in solo e per il fatto che questa modalità non sia sempre disponibile.

Non riesco a capire perché io possa giocare praticamente ad ogni modalità di Naraka quando voglio eccezzion fatta per questa qui. Ma salvo questi piccoli inconvenienti è una modalità che mi sento di consigliarti.

Una ventata d’aria fresca nel mondo di Naraka Bladepoint che, a mio dire, ci voleva. Ma ora voglio sapere la tua su questa modalità: ci sei riuscito a giocare? Se si, come l’hai trovata?

Prima di salutarci ti ricordo di visitare il nostro canale Youtube, di rimanere sulle pagine del nostro blog per rimanere aggiornato sul mondo dei videogiochi.

 

Articoli Correlati

spot_img

Articoli Recenti