10.1 C
New York

NieR Automata Recensione di The End of YoRHa Edition

NieR Automata Recensione per uno dei titoli più incredibili di tutti i tempi, velocità di cobattimento, frenescia, grafica spettacolare e solo un limite...tu.

Pubblicato il:

NieR Automata Recensione di un piccolo capolavoro, oggi voglio parlarvi di uno dei giochi più strabilianti e sorprendenti che abbia mai giocato N.A. The End of YoRHa Edition. E no, non è un altro banale gioco di guerra, ma qualcosa di molto, molto più grande!

NieR Automata recensione un capolavoro ricco di sorprese

In NieR: Automata, ci troviamo in un futuro post-apocalittico dove gli umani sono quasi estinti e la Terra è un campo di battaglia tra macchine assassine e androidi. Ma non lasciatevi ingannare dall’apparente semplicità della trama, perché c’è molto di più dietro questo gioco. Grazie a Yoko Taro, il geniale game designer dietro il progetto, ci troviamo di fronte a un vero e proprio capolavoro videoludico.

Una versione di NieR Automata per domarle tutte

Questa The End of YoRHa Edition è arrivata anche su Nintendo Switch, e onestamente, è una mossa intelligente. Dopotutto, il gioco è così coinvolgente che vogliamo portarlo ovunque con noi! Oltre a unire tutti i DLC delle altre versioni, questa edizione ci regala anche tre nuove arene e costumi speciali da scoprire attraverso nuove missioni secondarie.

NieR Automata parliamo del Gameplay spettacolare

NieR: Automata è un gioco che travalica i generi: azione, sparatutto, GDR e platform si fondono in un’esperienza videoludica unica. E l’originalità non finisce qui, ci sono oltre 25 finali diversi, uno per ogni lettera dell’alfabeto, e uno “vero” che richiede di sacrificare davvero il proprio salvataggio per aiutare altri giocatori. Chi ci aveva mai pensato?

Quando pensate di averlo finito, in realtà è solo l’inizio! Man mano che procedete nella campagna, vi ritroverete a giocare con diversi protagonisti, con cambi di scena e di gameplay. È come una scatola cinese, ogni volta che credete di aver visto tutto, il gioco vi riserverà una nuova sorpresa. Non avrete tempo di annoiarvi!

nier automata recensione completa geekgamer scopri subito

Ma la versione più “piccola” ne ha risentito rispetto a quelle per console più performanti?

Sì, c’è da ammettere che la conversione su Switch ha comportato alcuni sacrifici. La risoluzione, la fluidità e i dettagli non sono perfetti come nelle altre versioni, ma la portabilità della console compensa tutto. Poter giocare a “NieR: Automata” ovunque vogliamo è semplicemente fantastico!

Parlando dei controlli, devo confessare che i JoyCon non offrono il massimo comfort per un gioco frenetico come questo. Consiglio vivamente l’uso del Pro Controller per un’esperienza di gioco più fluida. Peccato che il Rumble HD non sia supportato, sarebbe stato perfetto per un titolo così coinvolgente.

In ogni caso, la bellezza di “NieR: Automata” e il suo gameplay mozzafiato superano di gran lunga queste piccole pecche tecniche. Il gioco offre ore e ore di contenuti, con una durata che può arrivare dalle 25 alle 35 ore, senza contare le numerose sorprese e i dettagli nascosti che rendono ogni partita un’esperienza unica.

Conclusioni su Nier Automata The End of YoRHa Edition

In conclusione, ve lo dico senza esitazione: se non avete mai provato “NieR: Automata”, correte a comprarlo! È un capolavoro del gaming, una vera e propria esperienza emozionante e sorprendente. Dall’incredibile trama alla varietà di generi videoludici che offre, è un titolo che vi lascerà senza fiato.

Se invece siete già fan accaniti e avete giocato tutte le versioni precedenti, valutate attentamente se la portabilità di Switch è un incentivo sufficiente per aggiungere “NieR: Automata – The End of YoRHa Edition” alla vostra collezione. In ogni caso, questo gioco è una gemma che merita di essere apprezzata da tutti gli amanti dei videogiochi!

Ricordate di continuarci a seguire per tutte le notizie e recensioni sui videogiochi nella nostra sezione dedicata.

IN PAROLE POVERE

Un'esplosione di emozioni in un susseguirsi di eventi incredibili e un gameplay coinvolgente. NieR Automata è e rimarrà sempre un'icona nel mondo dei GDR Action. Sicuramente un titolo da avere nella propria libreria.

Articoli Correlati

spot_img

Articoli Recenti

Un'esplosione di emozioni in un susseguirsi di eventi incredibili e un gameplay coinvolgente. NieR Automata è e rimarrà sempre un'icona nel mondo dei GDR Action. Sicuramente un titolo da avere nella propria libreria.NieR Automata Recensione di The End of YoRHa Edition